.

Speakerphone: arte della simulazione

Gli olandesi di AudioEase colpiscono ancora. Altiverb e' ormai praticamente uno standard in fatto di riverberi, e la loro nuova creazione, Speakerphone è secondo me destinata a diventare un ”instant classic".
Alzi la mano chi, lavorando nel campo del sound-design, della post-produzione, della sonorizzazione, o più in generale della manipolazione di suoni, dopo aver visto il demo-movie di Speakerphone non si chiude in bagno a ....
Ok, versione per le quote rosa e i politically correct: Speakerphone renderà almeno 10 volte più veloce il vostro workflow, ok?
Il filmato spiega meglio di mille parole, ma se proprio dovessi provarci direi che Speakerphone simula altoparlanti e ambienti, di ogni tipo. Volete una voce filtrata da un telefono anni '50, o da un telefonino disturbato dal vento? Volete simulare un ambiente affollato? Oppure ancora volete simulare in un attimo il suono che viene dalla stanza letto piuttosto che quella dei vicini?
Il punto chiave è proprio la velocità e la facilità con cui è possibile ottenere i risultati. Naturalmente è possibile smanettare di fino, aggiungere effetti, aggiungere propri samples alla libreria, etc.
Speakerphone è compatibile con tutti i principali formati, VST, AU, RTAS, su OS X e Windows.
Costa non poco, 395 € + IVA, ma come detto saranno ben investiti. Non è al momento disponibile una versione demo.
 

About ANR

AudioNewsRoom è, dal 2007, un magazine di tecnologie musicali, con recensioni, interviste ed interviste esclusive.
Per domande, richieste, pubblicità, contattateci via email.

Letture consigliate

ANR Time Machine

Followers