Gli olandesi di AudioEase colpiscono ancora. Altiverb e' ormai praticamente uno standard in fatto di riverberi, e la loro nuova creazione, Speakerphone è secondo me destinata a diventare un ”instant classic".
Alzi la mano chi, lavorando nel campo del sound-design, della post-produzione, della sonorizzazione, o più in generale della manipolazione di suoni, dopo aver visto il demo-movie di Speakerphone non si chiude in bagno a ....
Ok, versione per le quote rosa e i politically correct: Speakerphone renderà almeno 10 volte più veloce il vostro workflow, ok?
Il filmato spiega meglio di mille parole, ma se proprio dovessi provarci direi che Speakerphone simula altoparlanti e ambienti, di ogni tipo. Volete una voce filtrata da un telefono anni '50, o da un telefonino disturbato dal vento? Volete simulare un ambiente affollato? Oppure ancora volete simulare in un attimo il suono che viene dalla stanza letto piuttosto che quella dei vicini?
Il punto chiave è proprio la velocità e la facilità con cui è possibile ottenere i risultati. Naturalmente è possibile smanettare di fino, aggiungere effetti, aggiungere propri samples alla libreria, etc.
Speakerphone è compatibile con tutti i principali formati, VST, AU, RTAS, su OS X e Windows.
Costa non poco, 395 € + IVA, ma come detto saranno ben investiti. Non è al momento disponibile una versione demo.
ATTENZIONE: la versione in italiano di ANR non è più aggiornata da molto tempo. Ti consigliamo di visitare la versione in inglese disponibile qui.
ATTENZIONE: la versione in italiano di ANR non è più aggiornata da molto tempo. Ti consigliamo di visitare la versione in inglese disponibile qui.
Speakerphone: arte della simulazione
2007-10-12T19:28:00+02:00
audionewsroom
plug-in|software|
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)