.

Namm 2008: anticipazioni

Picture 1.png

Il Namm 2008 si avvicina, e in questo articolo (un work in progress) iniziamo a raccogliere alcune voci e anticipazioni sui nuovi prodotti che verranno lanciati in occasione della fiera che si svolge ad Anaheim.

plug-in, software, etc.
McDSP ha annunciato tre nuovi plug-in: DE555 de-esser, FutzBox un distorsore di segnale e noise generator, e il NF575 noise filter.
Questi nuovi plugs saranno disponibili solo per i possessori di McDSP Emerald Pack HD e Emerald Pack Native bundles come upgrade ($195 HD / $95 Native per i possessori di Emerald Pack version 2).
Emerald Pack 3.0 supporta Mac OS 10.4 (Tiger) e 10.5 (Leopard), Windows XP e Digidesign Venue Live sound system. Il supporto per Vista non è ancora ufficiale.

Controller, Midi, etc.
Nuovi prodotti da Euphonix, e visto il prezzo il marchio dovrebbe poter entrare nelle brame anche degli studio medio-piccoli. Parliamo di MC Control e MC Mix.
Euphonix MC Control is una superficie di controllo per DAW, con touchscreen programmabile, 4 fader motorizzati sensibili al tocco , tasti e manopole programmabili, Transport Controls, e Monitoring Software.
Euphonix MC Mix è una superficie di controllo compatta con 8 fader motorizzati sensibili al tocco, Rotary Encoders, tasti programmabili, e connettività Ethernet.
Entrambi supportano EuCon, il protocollo ad alta velocità creato proprio da Euphonix, che permette il controllo simultaneo di applicazioni multiple e workstation su cavo ethernet ad una velocità 250 volte superiore ed una risoluzione 8 volte superiore al MIDI. E se vi state chiedendo se la vostra DAW supporta EuCon, la risposta è molto probabilmente si. In particolare le ultime release dei principali programmi, Logic, Nuendo, etc. supportano EuCon. Controllate il manuale o le specifiche sui vari siti ufficiali.
Prezzo: $1499/$999
MCcontrol-large.jpg


I tipi di Percussa hanno un nuovo software per i loro AudioCubes, che permetterà di usare i cubi anche senza un computer. Da tenere d'occhio...
000025121.jpg


Outboard, microfoni, etc.
Gli inglesi di Thermionic Culture lanciano The Rooster, un preamp valvolare a due canali + DI pre-amp con EQ e unità di distorsione, basata su quella già usata nel loro celebre Culture Vulture. Il prezzo si aggira sui 1650 pounds, dunque circa 2200 euro.
rooster-main.jpg


Quella che pare una nuova "joint-venture" USA-China, Lauten Audio presenta tre nuovi microfoni: Lauten Audio LT-381 (un condenser a valvole pensato per la voce, con capsula a doppio diaframma), FC-357 (un solid-state FET condenser mic dall'uso assai flessibile) e ST-221 (un altro condenser ma a valvole, pensato per batterie, archi e piano).
laute-audio.jpg


Continua...
 

About ANR

AudioNewsRoom è, dal 2007, un magazine di tecnologie musicali, con recensioni, interviste ed interviste esclusive.
Per domande, richieste, pubblicità, contattateci via email.

Letture consigliate

ANR Time Machine

Followers