.

Waves e API

Deve essere la settimana delle sorprese nel campo delle emulazioni di outboard celebri in chiave software.
Prima Universal Audio ha rilasciato le versioni UAD-1 del Neve 88r e del LA-3A, mentre ieri Waves ha annunciato l'uscita di un nuovo bundle, questa volta frutto della collaborazione con API.

Ecco cosa troviamo nel bundle API.

- 550A 3-Band Equalizer
- 550B 4-Band Equalizer
- 560 Graphic Equalizer
- 2500 Stereo Compressor

Il bundle è come al solito disponibile in versione TDM e Native, e il prezzo di listino è rispettivamente 2000$ e 1000$. Richiede iLok.
Come nel caso dei bundle precedenti però, ci potrebbero essere in giro offerte più interessanti da parte di alcuni rivenditori (con risparmi anche molto significativi...). In caso fate un pò di googling prima di acquistare... In caso siate già possessori del Mercury bundle potrete avere gratuitamente questi plug-in (in ogni caso se avete acquistato quel bundle non avete problemi di denaro, quindi la questione non si pone!)
C'è da dire che erano in giro già da molto tempo le emulazioni made in URS (almeno sul lato equalizzatori), ma in questo caso c'è una licenza ufficiale API che promette migliori risultati sonori (o almeno si spera!).


Di sicuro il lavoro di graphic design è quanto di più accurato ci sia in giro al momento in questo ambito, per il resto a ciascuno il suo demo...
 

About ANR

AudioNewsRoom è, dal 2007, un magazine di tecnologie musicali, con recensioni, interviste ed interviste esclusive.
Per domande, richieste, pubblicità, contattateci via email.

Letture consigliate

ANR Time Machine

Followers