.

Sviluppo Italia: Keymap 1.5 e Breverb


In questi giorni gli sviluppatori italiani fanno due colpi interessanti: prima Redmatica aggiorna il suo Keymap alla versione 1.5, che fra le altre cose si integra direttamente con il neonato Logic 8. Se non lo conoscete già, Keymap è praticamente il miglior editor per strumenti campionati. Con la versione 1.5 si migliora ulteriormente quello che era giù un piccolo grande capolavoro, e la diretta integrazione con Logic è la ciliegina sulla torta. L'update è gratuito per gli utenti di Keymap 1! Consigliata la visione dei video...
Oggi invece la Overloud (curioso, sempre terre emiliane, che sia questa la nuova frontiera tecnologica della penisola?), ha presentato BREVERB. Le promesse sono impegnative: si parla di un riverbero software che trae la sua ispirazione da storici modelli hardware, e che si proprone come la soluzione "definitiva" per le produzioni basate su DAW.
Accurata modellazione, 4 algoritmi, Hall, Room, Plate and Inverse, interfaccia che richiama l'esperienza visiva/tattile degli outboard, e un peso non elevato sulla CPU.
Insomma, finalmente anche i più snob potranno mettere a riposo i cari vecchi Lexicon? La sfida è lanciata, speriamo di poterci mettere le mani presto. C'è anche un demo che dura 14 giorni.
Tutti i principali formati nativi sono supportati: RTAS, Audio Unit, VST per Mac (Universal) e PC.
Prezzo: 299€
Sistema di autorizzazione: iLok

P.s: nelle prossime settimane speriamo di ospitare gli sviluppatori in modo da fare un pò il punto su questi prodotti, e magari allargare lo sguardo a cosa vuol dire sviluppare software audio in Italia.
 

About ANR

AudioNewsRoom è, dal 2007, un magazine di tecnologie musicali, con recensioni, interviste ed interviste esclusive.
Per domande, richieste, pubblicità, contattateci via email.

Letture consigliate

ANR Time Machine

Followers