.

Xynergy: ogni cosa è illuminata

Fairlight, il brand australiano che dagli anni settanta se ne inventa sempre una più del diavolo, si appresta a lanciare Xynergy, la prima superficie di controllo computerizzata dotata di tastiera "viva" e "intelligente".
In pratica la tastiera è costituita da tanti microdisplay che sono in grado di mostrare cose diverse (icone animate, immagini, scritte) a seconda delle necessità dell'utente, tramite semplice keyswitch. In realtà in questi ultimi anni si era già intravisto un prototipo del genere, sul sito del designer russo Artemy Lebedev (l'oggetto risulta non ancora in vendita), e sarebbe divertente sapere chi si è accaparrato prima il brevetto.
Xynergy, in ogni caso, non è solo una tastiera intelligente, ma una completa e compatta soluzione desktop: offre infatti un grande display centrale ad alta risoluzione, otto rotary controller, una jog wheel, e vari altri soft keys.


Il prezzo non è ancora stato comunicato, ma come nella media Fairlight sarà probabilmente al di fuori della portata dei comuni mortali.
L'unica speranza è farsi assumere in un danaroso studio di post-produzione e poi convincere i proprietari che no, proprio non possono fare a meno di Xynergy, se vogliono davvero impressionare i potenziali nuovi clienti!
 

About ANR

AudioNewsRoom è, dal 2007, un magazine di tecnologie musicali, con recensioni, interviste ed interviste esclusive.
Per domande, richieste, pubblicità, contattateci via email.

Letture consigliate

ANR Time Machine

Followers