.

Yamaha Modus H01: sound+design


Di Yamaha stiamo parlando spesso per via del Tenori-on, ma si sa, i pianoforti sono un classico della casa. E se vi capita di avere un pò più di 6.000 euro da spendere, volete arricchire di suono e design il vostro appartamento e nel contempo evitare liti coi vicini (i fatti di cronaca insegnano, ahime'!), io fossi in voi comprerei questo Yamaha Modus H01.

Vi assicuro, le foto non gli rendono giustizia; i pianoforti digitali in genere non mi hanno mai particolarmente eccitato, anzi alcuni a vederli sono piuttosto deprimenti, ma questo Yamaha Modus, in particolare nella finitura ripresa nella foto (è la Velvet Rouge, poi ci sono la Amber Glow e la Deep Brunette) è un piccolo capolavoro di design fra antico e moderno.

Un pò di caratteristiche: tasti in legno (per esattezza, solo i tasti bianchi, non chiedetemi perche'!), amplificazione di 40Wx2 (ma anche due ingressi cuffia), connessione USB, gli stessi pedali che trovate in un pianoforte acustico, e (se proprio non ne potete fare a meno) alcuni preset extra: clavicembalo, piano elettrico, etc. La tecnologia sonora è quella più moderna di Yamaha: AWM Dynamic Stereo Sampling, con 64 voci di polifonia. Pesa circa 80kg.
 

About ANR

AudioNewsRoom è, dal 2007, un magazine di tecnologie musicali, con recensioni, interviste ed interviste esclusive.
Per domande, richieste, pubblicità, contattateci via email.

Letture consigliate

ANR Time Machine

Followers