.

Ohm Force: nuova politica prezzi

goodies.jpg

Di solito le newsletter della software house francese Ohm Force sono piuttosto folli e surreali, è il loro stile, si sa.
L'ultima newsletter inviata qualche giorno fa è invece piuttosto diversa, e rappresenta una lettura interessante.
Si parla essenzialmente di ribassi nei prezzi, il che farà felici molti, e ci pare una mossa ragionevole in un mercato sempre più competitivo. Colpisce. fra l'altro, una coincidenza curiosa: l'approccio scelto da Ohm Force è nettamente in contrasto con il quasi contemporaneo annuncio di Lexicon riguardo l'imminente pubblicazione della propria suite di plug-in per la prima volta su piattaforma native, al prezzo quasi stellare di 1899 dollari!
Sarebbe bello vedere seduti allo stesso tavolo i tipi di Ohm Force e il reparto marketing di Harman (proprietario del marchio Lexicon). Magari potremmo chiamare Terry Gilliam a riprendere il tutto, ne vedremmo delle belle!

Tornando alla newsletter, lo staff di Ohm Force sostiene che è arrivato il momento per prendere una decisione: non intendono diventare produttori di plug-in per persone facoltose, non sarebbe divertente, e preferiscono che ci siano più persone possibile a comprare i loro software. Nelle loro parole "...Shouldn’t good software for make good music actually be affordable, still being a part of the huge revolution made by the computer based music production?...". Noi pensiamo di si, e condividiamo dunque l'approccio.

I plug-in partono ora da 39 euro per licenza singola (una sola piattaforma, VST o AU o RTAS) e salgono via via a seconda del prodotto. Per esempio uno dei nostri favoriti, il caro vecchio Ohmboyz costa ora 69 euro. Ci sono poi i bundle, che sono davvero molto invitanti: si chiamano rispettivamente All Live, All FX, All All e costano 199/249/299 euro.

Già che si parla di soldi, non dimentichiamo che gli studenti si beccano il 50% di sconto, e che è addirittura possibile dividere il pagamento in tre rate, senza extra (per quanto ne sappiamo è la prima volta che avviene in ambito software!).

Direi che non ci sono proprio scuse. Scaricate qualche demo dal sito Ohm Force e vedete cosa fa al caso vostro. Supportiamo le piccole aziende come questa, se lo meritano, no?
 

About ANR

AudioNewsRoom è, dal 2007, un magazine di tecnologie musicali, con recensioni, interviste ed interviste esclusive.
Per domande, richieste, pubblicità, contattateci via email.

Letture consigliate

ANR Time Machine

Followers