.

Soundtoys Decapitator: una prima occhiata

decapitator_full.jpg
Soundtoys è quasi pronta a lanciare il suo nuovo e atteso prodotto: Decapitator. Si tratta di un plug-in che permette di ottenere una saturazione ispirata al suono di alcuni classici preamplificatori vintage e moderni.
Decapitator può attualmente essere testato gratuitamente come beta pubblica (fino al 28 febbraio, iLok necessaria). Per partecipare alla beta clicca qui . La beta pubblica supporta RTAS, AU e VST, su Mac e PC. La versione TDM è in arrivo.


Dopo aver trascorso qualche ora con la versione beta (piuttosto stabile tra l'altro), si può tranquillamente dire che Decapitator è un partner perfetto per tutte quelle tracce che hanno bisogno di un pò di "cattiveria" in più. Usato su batteria (sia acustica che elettronica), linee di synth, pad, pianoforte, ecc, ha sempre aggiunto qualcosa di interessante al suono.
La saturazione prodotta da Decapitor rende bene quell'atmosfera analogica che ci si aspetta da Soundtoys (non è "aspra" come la maggior parte saturazioni digitali che si sentono in giro). Inoltre, anche mantenendo il controllo Drive al minimo si possono avere risultati validi, aggiungendo una certa organicità al suono finale. Poi, per i più impavidi, il pulsante Punish è lì a portata di click, per rendere le vostre tracce più aggressive che mai.

La versione finale dovrebbe aggiungere un controllo del gain in uscita, che renderà più facile controllare il plug-in durante il mix. Comunque, dal momento che stiamo parlando di un prodotto non finito, non sarebbe corretto dire di più. Farò una recensione completa non appena ricevuta la versione definitiva.

Decapitator dovrebbe essere disponibile all'inizio di marzo. Come tutti i plug-ins Soundtoys, sarà disponibile sia come parte del TDM / bundle Native che come prodotto singolo.

Se siete già possessori del bundle il prezzo di aggiornamento per la prossima v4 (con Decapitator e un nuovo sistema di gestione dei preset) sarà di 199 dollari per il TDM e 99 dollari per la versione Native.
Se si acquista la v3 del bundle in questo periodo, l'aggiornamento sarà gratuito.
Se non siete interessati al bundle (che invece consiglio vivamente di acquistare in ogni caso), il singolo plug-in costerà 349 dollari per gli utenti TDM e 179 dollari per gli utenti Native.
 

About ANR

AudioNewsRoom è, dal 2007, un magazine di tecnologie musicali, con recensioni, interviste ed interviste esclusive.
Per domande, richieste, pubblicità, contattateci via email.

Letture consigliate

ANR Time Machine

Followers