.

Logic: soluzioni ad alcuni problemi

Apple ha aggiornato le pagine del suo knowledge base riguardante le problematiche di Logic. Ci sono alcune cose interessanti che potrebbero risolvere qualche grattacapo, soprattutto per utenti meno esperti.
Ecco nel dettaglio i consigli di Apple:


- mai installare Logic 7 dopo aver installato Logic 8 (o Logic Studio): se è necessario usare la versione 7, va installata prima questa e poi l'ultima versione. Altrimenti l'installazione non va a buon fine

- in sistemi dove sono presenti Logic 7 e Logic 8, Ultrabeat in Logic 7 potrebbe avere problemi nel rintracciare i samples necessari ai preset. In questo caso Apple consiglia di trovare manualmente i samples e creare un nuovo user preset.

- più in generale per quanto riguarda tutte le applicazioni multimediali (Logic Studio, Logic Express, Final Cut, iLife, Aperture), Apple consiglia di evitare aggiornamenti di sistema tramite l'opzione 'Archive and Install'. Si sostiene infatti che con questo tipo di aggiornamento le applicazioni multimediali possano non funzionare correttamente e vadano pertanto re-installate da zero.

- ci potrebbero essere problemi nel fare bounce molto lunghi in formato AIFF. L'errore risultante è "The audio file "[yourfilename].tmp" has a 32-bit format and can't be used". Il problema è correlato secondo Apple al fatto che sia attiva l'opzione 'Normalize' (che fa in qualche modo sballare il calcolo sulle dimensioni del file). La soluzione è fare il bounce in un altro formato (per es. WAV) o deselezionare l'opzione 'Normalize'.

- Se il file browser di Logic Studio non visualizza correttamente i vostri file, il problema potrebbe essere nelle impostazioni di Spotlight. Per esempio, se si è aggiunto il drive di sistema al tab Privacy nelle preferenze di Spotlight, non si otterranno risultati nelle ricerche effettuate nel file browser di Logic.

Alla prossima puntata...

 

About ANR

AudioNewsRoom è, dal 2007, un magazine di tecnologie musicali, con recensioni, interviste ed interviste esclusive.
Per domande, richieste, pubblicità, contattateci via email.

Letture consigliate

ANR Time Machine

Followers